Corpo

Al sole in tutta sicurezza

Al sole in tutta sicurezza

Per un’abbronzatura dorata, uniforme e a lunga durata è importante salvaguardare la pelle con prodotti solari mirati, in grado di filtrare i raggi ultravioletti e infrarossi.

Tutte le pelli vanno protette

Acido ialuronico, acqua unicellulare di Arancia dolce, latte di Albicocca, Vitamina E, burro di Karité: le formulazioni dei solari vanno oltre la protezione. Aiutano la pelle a mantenersi idratata ed elastica, apportano ingredienti ad azione lenitiva, contrastano il precoce invecchiamento e la formazione delle macchie scure. Per questo sono indicati a tutti i tipi di pelle, anche a quelle più scure o già abbronzate.

Tutte le pelli vanno protette

Solari skin care

Chi si abbronza facilmente tende a credere di non aver bisogno di una protezione solare. Ma in realtà i cosmetici solari, oltre a proteggere, svolgono molte altre funzioni utili a preservare bellezza e salute della pelle. Infatti, aiutano a mantenerla idratata, morbida ed elastica e a contrastare l’azione dei radicali liberi responsabili del suo precoce invecchiamento.

Questo grazie a formulazioni che agiscono come veri e propri trattamenti, perché contengono ingredienti selezionati che “lavorano” in sinergia esattamente come nelle abituali creme di skincare.

Nelle formule più all’avanguardia troviamo, per esempio, l’Acido ialuronico, uno dei componenti di maggiore spicco nelle creme idratanti e antiage: si tratta infatti di una macromolecola che, avendo la straordinaria capacità di trattenere l’acqua, aiuta a preservare l’idratazione superficiale della cute e contribuisce a mantenerla compatta ed elastica.

Altri ingredienti scelti sono il latte di Albicocca, che svolge un effetto rinfrescante, lenitivo e vellutante, il burro di Karité che, oltre ad essere ricco di vitamine A, B, E, F, sostanze emollienti e rigeneranti, possiede anche un’elevata capacità filtrante, e l’olio di Riso, che ha proprietà nutrienti, lenitive e foto-protettive.

Regola base: preservare l’idratazione

A tutti questi ingredienti i solari Nature’s, che hanno un’elevata percentuale di principi naturali, associano anche l’acqua unicellulare di Arancia Dolce bio. Si tratta dell’estratto vegetale ricavato dalla spremitura a freddo dell’agrume (senza l’intervento di alcun procedimento chimico), che conserva intatti gli oligoelementi e la vitamina C del frutto d’origine. Il vantaggio? Una capacità idratante a 360° che, oltre a contrastare la disidratazione e l’inaridimento, svolge un effetto antiossidante utile a combattere anche la perdita di elasticità e di compattezza conseguente alle prolungate esposizioni.

Formulazioni leggere per soddisfare tutti

Formulazioni leggere per soddisfare tutti

Ci sono poi, naturalmente, i filtri che nel caso dei Solari Nature’s costituiscono un vero e proprio fattore distintivo. Si tratta infatti di filtri microincapsulati in particelle di origine vegetale che ne salvaguardano l’azione protettiva e, evitando il diretto contatto con la pelle, riducono il rischio allergie. Aggiunti questi – che tra l’altro sono anche fotostabili ad ampio spettro, cioè in grado di schermare raggi UVA, UVB e IR (infrarossi) – sarebbe facile immaginare che le formulazioni abbiano texture ricche o addirittura pastose, invece no.

Le formulazioni dei solari Nature’s appartengono alla nuova generazione: sono leggere, fresche, confortevoli, non grasse; hanno un rapido assorbimento e lasciano la pelle morbida, vellutata e soprattutto protetta. E questo vale per tutte le texture, dalle creme agli spray, alle formulazioni in latte, e per tutti gli indici di protezione, dal 15 al 50+, segno che identifica i solari adatti anche alle pelli più delicate, come sono quelle dei bambini o delle persone con fototipo chiarissimo.

Per i più riluttanti ad utilizzare la protezione solare – come spesso sono gli uomini o i più piccoli – ci sono poi anche le formulazioni spray “impalpabili”, vera e propria acrobazia della moderna cosmetica. Non richiedono alcun tipo di massaggio, si nebulizzano e si depositano sulla pelle senza lasciare alcuna traccia. Sono invisibili ma perfettamente protettivi e non a caso nella linea Isolari Nature’s sono chiamati “Trasparenti”.

Disponibili in 4 diversi fattori di protezione (20, 30, 50 e 50+), abbinano l’efficacia del sistema filtrante a una texture estremamente fine, che risponde bene anche alle esigenze di chi non ama utilizzare prodotti cremosi o fluidi. Si possono vaporizzare sulla pelle bagnata, sono waterproof e dotati anche di effetto anti-sabbia, evita cioè che la protezione possa essere rimossa con lo sfregamento. Inoltre, grazie alla particolare tecnologia multidirezionale della bombola, si possono facilmente applicare anche nelle zone più difficili da raggiungere come schiena, glutei, ecc.

Le attenzioni dopo-sole

Le attenzioni dopo-sole

Dopo l’esposizione, è comunque importante detergere bene la pelle e lavare via ogni traccia di sale, sabbia o cloro. Per farlo è meglio utilizzare un prodotto specifico come il Doccia Shampoo DopoSole di Nature’s: arricchito con Acqua Unicellulare di Arancia Dolce Bio, latte di Albicocca, acqua di Melone e sostanze addolcenti, ha una formulazione che, rispettando il film idrolipidico cutaneo, contrasta la disidratazione, infonde freschezza, lascia la pelle vellutata e i capelli morbidi e docili al pettine.

Poi si applica l’Emulsione Dopo-Sole Viso-Corpo sempre della linea iSolari Nature’s. Particolarmente idratante, nutriente e vellutante, è perfetta per ristorare la pelle, reintegrarne il livello d’idratazione e, grazie anche all’estratto di Menta, apportare un’immediata sensazione di comfort e freschezza utile per attenuare gli eventuali arrossamenti o irritazioni.

Nature's Consiglia

trustpilot