Corpo Viso

Proteggi la pelle, ama il mare

Proteggi la pelle, ama il mare

Benvenuti nell’era dell’abbronzatura responsabile che si preoccupa di proteggere la pelle e ama il mare. Ad assicurare la perfetta tintarella sono formulazioni prive di microplastiche, a base di ingredienti biodegradabili.

Al sole ma procedendo per gradi: è il monito degli esperti. Perché il sole fa bene, rinforza le difese immunitarie, stimola la sintesi di vitamina D, favorisce l’equilibrio emotivo ecc., ma le prolungate esposizioni danneggiano irreversibilmente la pelle e ne accelerano l’invecchiamento.

Non a caso le formulazioni più all’avanguardia, come quelle della linea ISolari di Nature’s, abbinano filtri microincapsulati ad ampio spettro, che proteggono da tutta la gamma delle radiazioni (UVA, UVB e IR), ad attivi ad azione idratante (acido ialuronico), antiossidante (acqua unicellulare di Arancia bio, olio di Riso ecc.), nutriente (burro di Karité) e lenitiva (latte di Albicocca).
Sono solari che agiscono come veri e propri trattamenti di bellezza e che, grazie alle texture, rendono facile e piacevole l’applicazione, lasciando sulla pelle una sensazione estremamente fresca e confortevole. Fermo restando che vanno riapplicati regolarmente ogni due-tre ore e sempre dopo ogni bagno, vanno scelti prima di tutto sulla base della propria carnagione (più chiara è, più alto deve essere il filtro protettivo) e stesi su tutto il corpo.

Non ci sono scuse: grazie alla tecnologia multidirezionale dello spray, i Solari Trasparenti si possono facilmente nebulizzare anche nelle zone più difficili da raggiungere, come la schiena. Se poi la pelle è particolarmente suscettibile e si arrossa molto facilmente si possono scegliere le Creme Minerali Viso-Corpo: riducono al minimo ogni possibile rischio di sensibilizzazione poiché utilizzano una miscela di filtri minerali – ossido di Zinco e biossido di Titanio non nano – e sono assolutamente prive di profumi.
Infine, non bisogna dimenticare che tutti i Solari Nature’s supportano il programma condotto dall’Acquario di Genova in collaborazione con l’Università Bicocca di Milano per la difesa e il mantenimento delle barriere coralline. Non contengono microplastiche, sono senza Oxybenzone e Octinoxate.

Con Acido ialuronico, acqua unicellulare di Arancia dolce bio, filtri fotostabili microincapsulati ad ampio spetto e/o filtri minerali non nano, per una protezione su misura di ogni tipo di pelle, anche quella dei bambini.
Privi di microplastiche, a base di ingredienti biodegradabili, confezionati in contenitori in PE Green da canna da zucchero e plastica riciclata post-consumo.

Nature's Consiglia

trustpilot