Miaflora

(Italiano) Fragranza fiorita e delicata con Litchi, essenza di Rosa Bulgara, assoluta di Rosa di Maggio e legno di Cashmere.

img-focus-det

“Cinquecentodue, cinquecentotre, cinquecentoquattro…”, le contava ogni primavera, come un rituale, una preghiera che si deve svolgere ogni anno perché tutto ciò accada.”Cinquecentosette, cinquecentootto…”. E sorrideva, delicata e bella, sommersa da una cascata immensa di rose. Le mura ne erano ricoperte e nell’acqua della fontana un’infusione di petali e fiori dava vita ad un’essenza profumata dai riflessi rosa chiaro e porpora. Dal cancello il mio sguardo era libero di entrare e il pensiero di immergersi e riaffiorare tra le statue e le rose di quel giardino. Mi invadeva un profumo caldo e antico e per un attimo mi sembrava di sfiorare la sua anima.

La nota protagonista – Assoluta di Rosa di Maggio

Origine: Marocco
La Rosa Centifolia, da cui si ricava l’assoluta, proviene da coltivazioni eco-sostenibili del Marocco. I fiori si raccolgono a mano o all’alba o al tramonto, al fine di preservare la fragranza originale dei petali. L’olio essenziale è ottenuto per distillazione a vapore, mentre l’assoluta è estratta con solventi volatili. Per ottenere un Kg di Assoluta sono necessarie circa 200.000 rose.

Ti piace se:
ami le rose ovviamente, ma soprattutto hai anche un’allure spensierato e sensuale.

Indossalo quando:
Desideri mettere un “abito” dalle linee essenziali, femminile ed estremamente glamour.

 

Impalpabili e invisibili con un’anima leggera che ispira, da forma e carattere, questo sono i profumi per me. Ora sedetevi e con calma preparatevi alla scoperta delle note e degli accordi olfattivi a contrasto che caratterizzano Racconti, la nuova collezione di fragranze dal forte potere evocativo, firmata Nature’s. Cinque profumi che attirano e seducono in maniera sottile, simbolo di momenti e sensazioni che ci appartengono. Scegliere Racconti è come entrare in un mondo dove il tempo si dilata e tutto appare sospeso, dove ogni cosa può essere sentita, vissuta e assaporata.

Per le persone comuni i profumi solitamente sono come una bella canzone che magari ci piace tremendamente, ma se non comprendiamo il linguaggio della musica, potremo solo limitarci ad ascoltarla e non a leggerla. Idem con le fragranze: ci innamoriamo al primo spruzzo, ma poi ci riduciamo semplicemente ad indossarli, senza riuscire a comprenderne completamente l’anima. Oggi come un vero Maître parfumeur, vi aiuterò a scoprire e conoscere il linguaggio di questi 5 profumi esclusivi, sorprendentemente naturali.

Il mare, la terra, il bosco, il giardino, gli agrumeti sono i paesaggi sui quali si intrecciano le emozioni, i ricordi, i sogni e si riannodano i legami tra la natura e le nostre sensazioni. È un modo diverso di tratteggiare il profumo e Nature’s lo fa attraverso la scelta di essenze ricavate con processi eco-sostenibili, nel rispetto della natura.

Cinque profumi-narrazione dal carattere ben distinto, unico, originale. Fragranze che si compongono sullo sfondo della natura e, come vere e proprie istantanee, colgono la vibrante suggestione di un momento, evocandone le sensazioni odorose. Cinque Eau de Parfum che superano le distinzioni di genere e, come un racconto, prendono vita intorno all’essenza protagonista.
Formulati e prodotti in Italia con materie prime di alta qualità provenienti da coltivazioni protette: estratti, oli puri e alcol di derivazione biologica. Gli “ingredienti” sono ricavati con processi sostenibili, nel pieno rispetto dell’ambiente, della biodiversità e delle popolazioni locali. Totalmente privi di coloranti di sintesi e ftalati.

Elena Rossi – Vanity Space blog